AMBULATORIO VETERINARIO
L’Ambulatorio
Tecnologie al servizio degli Animali
L’ambulatorio è dotato di strumentazione professionale per l’esecuzione di radiografie in digitale. Le apparecchiature in questione permettono la produzione di immagini molto chiare e definite, che possono essere comodamente memorizzate su supporto fisico (Cd – Dvd – Usb).
L’ambulatorio è dotato di una sala operatoria completamente attrezzata, con tavolo in acciaio inox, illuminazione artificiale mobile e strumentazione chirurgica di altissima qualità.
L’ambulatorio utilizza strumentazione di ultima generazione per effettuare Anestesia e si avvale di un moderno impianto di anestetizzazione gassosa che risulta di gran lunga più sicura per l’animale stesso.
L’ambulatorio è fornito di mini alloggi dove poter ricoverare gli animali durante le sedute di day hospital, evitando così di stressare l’animale con continui spostamenti. I padroni possono comodamente fare visita agli animali grazie ad ampie vetrate che permettono di interagire con i pazienti.
Lo Staff
Direttore Sanitario
Dott.ssa Simona Capri
La dott.ssa Simona Capri, Direttore Sanitario dell’ambulatorio veterinario “Le Sorgenti” ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria, con il massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Perugia nel 1995 frequentando, contemporaneamente, in qualità di studente interno, l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico – Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Medicina Veterinaria, Dipartimento di Clinica Medica. Nel 1996 ha superato l’esame di Stato conseguendo l’abilitazione all’esercizio della libera professione e dallo stesso anno è iscritta all’ordine dei medici veterinari della provincia di Roma.
Ha conseguito una vasta esperienza nella cura degli animali d’affezione, in particolare nel settore della chirurgia e dell’oftalmologia, è consulente nutrizionista veterinario di primo livello “Veterinary Nutritional Advocate”. La partecipazione a Corsi, Congressi, Giornate di Studio e il costante aggiornamento le ha permesso di arricchire l’esperienza pratica nei settori della Clinica e della Chirurgia dei piccoli animali.
Medico Veterinario
Dott.ssa Anna Lama
Si laurea nel 2005 presso l’Università di Medicina Veterinaria di Bologna con una tesi dal titolo “L’emangiosarcoma del Cane”. Dal 2005 ad oggi ha frequentato diversi corsi di Dermatologia, Citologia Diagnostica, Omotossicologia Veterinaria, Nutrizione ed Alimentazione del Cane e del Gatto. Dal 2006 è iscritta alla SCIVAC e segue attivamente corsi di aggiornamento, con particolare interesse verso la Medicina Interna.
Medico Veterinario Specialista
Dott. Simone Piricò
Laureato a Perugia nel 2000 e specializzato in Ortopedia nel 2004 a Pisa.
Segue con impegno un aggiornamento continuo in Ortopedia, Chirurgia della Colonna Vertebrale e dei Tessuti Molli. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche e relatore in vari congressi nazionali.